Google Nest Wifi è un sistema di rete mesh. In sostanza, si collega al router esistente per offrire una forte connessione Wi-Fi in tutta la casa. Se si cambia stanza, 50'idea è che si passi senza problemi al nodo di rete successivo, senza dover fisicamente cambiare rete.

Tuttavia, vale la pena acquistare united nations sistema di rete mesh solo se si dispone di una casa di grandi dimensioni (con various camere da letto). Forse è meglio acquistare united nations router più potente.

I dispositivi di rete mesh sono progettati per essere espandibili, in modo da poterne utilizzare diversi in casa. Può anche gestire più dispositivi, il che significa che potete trasmettere in streaming in salotto east in cucina mentre qualcuno gioca in cantina, senza che si verifichino congestioni del Wi-Fi o gare per la larghezza di banda.

Come funziona la rete Wifi mesh di Nest?

In pratica si posizionano diversi "nodi" in giro per la casa che agiscono come up un'unica rete. Il nodo principale si collega direttamente al modem, di solito il router fornito dall'ISP, ma si disattiva la copertura wireless del router stesso.

Quindi si accendono gli altri nodi in posizioni ottimali in tutta la casa e si configura il tutto utilizzando l'app Google Habitation dedicata.

Google corregge la terribile velocità di Nest Wifi Pro per alcune persone foto 2
Google
Google Nest Wifi Pro

Una volta terminata l'operazione, si otterrà un segnale Wi-Fi ovunque, dal bagno al seminterrato. Pensate a Google Nest Wifi come up a un sistema espandibile per una migliore copertura. Invece di un router, più router lavorano insieme per fornire una rete veloce in tutta la casa.

Offre essenzialmente una copertura simile a quella di una rete mesh, evitando così punti neri nella connettività. Inoltre, grazie al funzionamento della rete mesh, sono i router a stabilire a quale di essi il dispositivo deve essere collegato per continuare a garantire la connettività senza interruzioni.

Quindi, se half dozen spostate al pianoforte superiore o sul retro della casa, non dovreste subire cali di copertura e non dovrete selezionare manualmente il nodo secondario nel carte delle impostazioni Wi-Fi del telefono.

Di quanti nodi avete bisogno?

Se avete una casa più piccola (fino a 1.500 metri quadrati), Google consiglia di iniziare con un singolo Google Nest Wifi. Ma noi diciamo che se ne userete solo uno, farete meglio advertising aggiornare il vostro router.

Una rete mesh si rivela utile se avete bisogno di una copertura molto più ampia. Se avete più piani, vale la pena di investirne almeno due: uno per il piano terra e uno per il primo piano. Google offre un set da tre che copre fino a 4.500 metri quadrati.

  • Cos'è una rete mesh? Il Wi-Fi a rete spiegato

Cos'altro può fare Nest Wifi?

Assistente di rete

Google Nest Wifi dispone di una funzione chiamata Network Assist che gli consente di gestire east ottimizzare attivamente la rete dietro le quinte, senza dover regolare le impostazioni. Come altri dispositivi mesh, mantiene la potenza del segnale in ogni angolo della casa spostando il dispositivo nel nodo migliore per ridurre la congestione e migliorare la velocità.

Attività preferite

Google Nest Wifi dispone di un'impostazione per le attività preferite che consente di personalizzare le attività sulla rete. L'unica opzione di attività ora disponibile è la videoconferenza, che funziona con Zoom e Google See. Selezionando questa opzione si darà priorità al traffico di Zoom due east Meet, ottenendo una connessione più fluida east chiara.

In precedenza esisteva un'opzione di gioco, progettata per l'uso con Google Stadia, ma da quando la piattaforma è stata chiusa, questa opzione è stata rimossa.

Dispositivo prioritario

È possibile selezionare un dispositivo prioritario sulla rete Nest Wifi. Ciò avviene tramite l'app Google Home nell'icona Wifi e se si tocca "Imposta dispositivo prioritario" in queste impostazioni, si vedrà un elenco di tutti i dispositivi sulla rete Nest Wifi, con la possibilità di scegliere il dispositivo a cui si vuole dare priorità.

Pausa programmata

Google Nest Wifi dispone anche di una funzione di pausa programmata attraverso l'impostazione del Family unit Wi-Fi, che consente di mettere in pausa la rete Internet in casa. È possibile interrompere automaticamente il Wi-Fi per eventi quotidiani come l'ora di andare a letto o i compiti. È anche possibile mettere in pausa il Wi-Fi sul momento attraverso l'app Google Home o l'Assistente Google.

Rete ospite

Google Nest Wifi consente di creare una rete ospite separata per gli ospiti e di condividere facilmente la password. Una volta impostata, tramite l'app Google Home, gli ospiti della Rete ospiti avranno accesso solo ai dispositivi selezionati dall'utente.

  • Le migliori apparecchiature Wi-Fi mesh: Rafforzare la rete e coprire tutta la casa